00:00:00
24 Apr

Michele Placido aprirà i riti della Settimana Santa

3 Aprile 2017
2006 Views

Sarà affidata a Michele Placido l’apertura dei riti della Settimana Santa a San Giovanni Rotondo.

L’attore e regista pugliese, il 10 aprile alle ore 18, sul sagrato Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, porterà in scena il “Processo a Gesù con Padre Pio Cireneo” con testi del poeta Mario Luzi. Con lui anche gli attori Gerardo Placido e Paolo Gattini.

L’evento e il calendario delle manifestazioni legate alla Settimana Santa sangiovannese, che gode del patrocinio della Regione Puglia, sarà presentato nella conferenza stampa convocata il 4 aprile alle ore 10 nella Sala della Ruota di Palazzo Dogana, residenza provinciale.

Oltre a Michele Placido saranno presenti il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, il sindaco di S. Giovanni Rotondo, Costanzo Cascavilla, il delegato provinciale al turismo, Gaetano Cusenza. 

Interverranno anche il vicario dell’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-S.Giovanni Rotondo, don Vincenzo D’Arenzo, il direttore amministrativo di Casa Sollievo della Sofferenza, Michele Giuliani, e padre Francesco Dileo, rettore del santuario di Padre Pio, a evidenziare che l’evento rientra nelle manifestazioni a ricordo del centenario dell’arrivo di Padre Pio nella città garganica.

«Si tratta di un evento particolarmente significativo perché non solo apre i riti della Settimana Santa, ma rientra nel programma di manifestazioni predisposto dall’amministrazione comunale che ha ottenuto l’attenzione e il sostegno di PugliaPromozione, tanto che il direttore Aldo Patruno sarà a San Giovanni Rotondo che offrirà anche ospitalità a un gruppo di giornalisti, nazionali ed esteri, per un educational tour sul Gargano», sottolinea il sindaco Costanzo Cascavilla.

 

Da altre categorie