00:00:00
22 Jan

Un albero di Natale “particolare” ideato da Giuseppe Pio d’Altilia, architetto e designer di San Giovanni Rotondo

Sui social sta spopolando un video di un albero di natale “particolare”.

Uno vero e proprio show che unisce musica a movimento di luci e colori.

L’autore è Giuseppe Pio d’Altilia, architetto e designer di San Giovanni Rotondo, che oltre ai diversi premi di respiro nazionale ed internazionale vinti su progetti innovativi nell’ambito del product design e architettura, colleziona un premio nazionale come vincitore assoluto al concorso “L’albero di Natale più bello e originale” organizzato da Ars Renova – Recupero Creativo proprio con uno dei suoi alberi di design, quello realizzato per il Natale 2016.

“L’idea di pensare a qualcosa di diverso rispetto al tradizionale albero di Natale è legata alla necessità di ottemperare a questo rito avendo a disposizione un piccolo spazio a casa” ci dice.

“L’albero di quest’anno era nel cassetto già da un po’ ed è stato possibile concretizzarlo grazie all’aiuto prezioso di mio fratello Valentino d’Altilia, odontoiatra di professione, esperto in elettrotecnica e programmazione al computer per hobby, che mi ha fornito il software per il controllo di musica e luci realizzato proprio per le mie esigenze” continua.

“Immaginare questo albero in piazza in scala più grande potrebbe essere un modo per creare un evento diverso dal solito nel periodo natalizio e attirare gente a vivere proprio la piazza…una vera e propria istallazione che alterna momenti di staticità classica a momenti dinamici con lo spettacolo di musica e luci” conclude.

Il video dell’albero

Possono interressarti

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
1 views
Territorio e Turismo
1 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

La dottoressa sangiovannese Nunzia Pia Placentino alla guida di una società scientifica
News
2144 views
News
2144 views

La dottoressa sangiovannese Nunzia Pia Placentino alla guida di una società scientifica

redazione - 21 Gennaio 2019

Si è svolta  ieri presso la sala Enpam di Roma in via Torino, l’assemblea elettiva straordinaria della società scientifica ASSIMEFAC per l’elezione della carica di presidente. E’…

San Giovanni Rotondo: la scuola Melchionda guarda al futuro
News
258 views
News
258 views

San Giovanni Rotondo: la scuola Melchionda guarda al futuro

redazione - 21 Gennaio 2019

L'edificio scolastico Michele Melchionda nell'elenco degli interventi finanziati dalla Regione Puglia per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e miglioramenti delle prestazioni energetiche e della sostenibilità ambientale.…

Da altre categorie