00:00:00
23 Jan

Mons. Renna si presenta alla diocesi: “Non sciupiamo l’eredità di mons. Castoro”

Ancora scossa e commossa dalla morte del suo Pastore, mons. Michele Castoro, una folta rappresentanza delle realtà parrocchiali della diocesi di Manfredonia – Vieste- San Giovanni Rotondo, si è riunita per celebrare il Convegno Ecclesiale Diocesano presso il Centro di Spiritualità Padre Pio.

E’ stata anche l’occasione per conoscere colui che guida provvisoriamente la diocesi, il vescovo Luigi Renna, nominato amministratore apostolico sipontino all’indomani dei funerali del compianto Castoro.

 

 

Un forte applauso ha accolto l’ingresso del Vescovo della diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano che non ha nascosto la sua commozione dopo la proiezione di un video commemorativo su mons. Castoro. “Guiderò questa porzione del popolo di Dio, per il tempo che mi sarà richiesto”, ha detto il vescovo Renna, “con discrezione e umiltà, mentre esorto tutti voi a non sciupare la preziosa eredità lasciataci da mons. Castoro”.

Nell’attesa di scoprire chi guiderà la diocesi di Padre Pio (alcuni rumors convergono proprio sul nome di Luigi Renna) – e appreso che sarà il card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato emerito, a celebrare il trigesimo di Castoro, il prossimo 5 giugno a Manfredonia – continuano, dunque, le attività di programmazione in vista del nuovo anno pastorale che si preannuncia particolarmente importante a motivo anche del Sinodo dei Giovani, convocato dal Papa per il prossimo ottobre.

Possono interressarti

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica
Sociale
482 views
Sociale
482 views

Il sogno di Leonardo: viaggiare con la musica

redazione - 23 Gennaio 2019

Leonardo è un ragazzo sangiovannese di 33 anni, ha una grande passione per la musica e tanta voglia di sorridere alla vita. Dopo aver tentato di approcciarsi…

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina
Cultura e Spettacolo
2703 views
Cultura e Spettacolo
2703 views

22 gennaio 1903: Francesco Forgione diventa fra Pio da Pietrelcina

redazione - 22 Gennaio 2019

La mattina del 6 gennaio del 1903, Francesco partì per entrare in noviziato. Quando bussò alla porta dell’antico convento di Morcone, si trovò di fronte una lieta…

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più
Territorio e Turismo
265 views
Territorio e Turismo
265 views

Ai tedeschi il Gargano piace sempre più

redazione - 22 Gennaio 2019

Oltre 50 operatori travel tedeschi hanno partecipato alla seconda tappa del BuyPuglia Tour 2019  a Francoforte il 17 gennaio scorso, dopo la prima tappa di Praga; l'evento …

Da altre categorie