00:00:00
16 Apr

San Giovanni Rotondo ospiterà la “Festa del Cuoco”

Nei giorni 24 e 25Ottobre 2017, la suddetta associazione terrà la sua annuale “Festa del Cuoco” in San Giovanni Rotondo.

La manifestazione è Patrocinata dal Presidente del Consiglio Regionale della Puglia .

La finalità dell’evento, oltre ad un incontro di devozione, è quello di promuovere, valorizzare e tutelare le eccellenze enogastronomiche del territorio Pugliese e segnatamente della terra di Capitanata anche attraverso gare gastronomiche di professionisti e nuove leve che intendono approcciarsi alla professione del cuoco, finalizzate alle selezioni per la squadra Provinciale dei cuochi.

Per l’appuntamento religioso del 25.10.17 si prevede di sfilare in divisa ufficiale da Piazza Padre Pio, lungo il Corso per raggiungere la Villa Comunale e ritorno fino a piazza Municipio per il saluto delle autorità.

Presso la chiesa San Pio verrà svolta la funzione religiosa da sua Eccellenza Monsignor Michele Castoro Vescovo di Manfredonia -Vieste – San Giovanni Rotondo, per l’occasione si prevede l’arrivo in città di oltre 500 persone delle Delegazioni dei cuochi delle Province e Regioni limitrofe.

 

Da altre categorie