00:00:00
26 Apr

Foggia-Pitagora College: c’è l’accordo

3 Settembre 2017
3279 Views

Foggia-Pitagora College: c’è l’accordo

02-09-2017 | Area Comunicazione Foggia Calcio

Il Foggia Calcio comunica, con grande soddisfazione, di aver raggiunto un accordo con l’Istituto Superiore paritario “Pitagora College”, indirizzo AFM con opzione Sportiva, per la frequenza scolastica dei propri atleti del settore giovanile.
La convenzione, dunque, rappresenta l’impegno, messo in atto dalla società rossonera, per dare vita ad un percorso di crescita del proprio settore giovanile ponendo, per questo, l’istruzione scolastica ai primi posti del proprio progetto sportivo ed educativo.
L’accordo prevede un percorso sinergico tra i soggetti sottoscrittori, che andrà dall’orientamento scolastico post Licenza Media, a quello di tutoring scolastico, oltre a seminari tematici e attività di alternanza scuola lavoro divenendo, così, un punto di riferimento per i propri atleti e loro famiglie.
Traspare soddisfazione anche dalle parole del Presidente rossonero Lucio Fares: “La convenzione con il “Pitagora College” rispecchia bene quella che è la forma mentis della nostra società, attenta non solo alla crescita puramente tecnica dei propri giovani calciatori, ma anche ad un percorso educativo e legato all’istruzione, importantissimo per i giovani calciatori. Siamo molto contenti di aver sottoscritto questo accordo”.

La scuola, unitamente al convitto che ospiterà i giovani atleti, è ubicata a Foggia presso l’Istituto Maria Regina in Viale Colombo, 101, a Foggia.

Area Comunicazione Foggia Calcio

 

Da altre categorie