00:00:00
25 Apr

Inaugurazione SKATEPARK nella città di San Giovanni Rotondo

Fin da bambino ho sempre avuto un sogno, ”LA RAMPA” !! Le parole di Salvatore Ruberto, Presidente dell’associazione “ASD Zia Lucia”.
“Ora che è davanti a me, mi fa pensare quando mi sono fatto grande. Ma il mio sogno ora è realtà e lo sarà per tutti quei ragazzi che hanno fatto o stanno facendo il mio stesso sogno.
SKATE OR ZIA!!!

Un ringraziamento Speciale a tutti i soci della “ASD Zia Lucia”, a tutti i genitori dei ragazzi che si stanno avvicinando a questo Sport, a tutti gli Sponsor Internazionali, Nazionali e di San Giovanni Rotondo, al nostro Comune che ci hanno dato fiducia e la possibilità di attuare un progetto delicato e di impatto altamente sociale per la locazione della pista stessa situata nel “Parco Del Papa” ed infine la “Bcc di San Giovanni Rotondo” che per prima ci ha dato un piccolo sostegno che ci ha dato la forza per crederci ed andare avanti.
Ma il Ringraziamento più sentito va a mio Fratello, Alessandro Ruberto che ha dedicato l’anima per realizzare tutti i lavori, tre  mesi intesi dove sono state apportate le giuste migliorie:

– Ristrutturazione Pavimentazione
– Riparazione e Adattamento alla MESSA in SICUREZZA
– Verniciatura e Montaggio Rete verde
– Costruzione di una Half Pipe
– Ripristino Strutture già in possesso dalla A.S.D. Zia Lucia
– Campo da basket 3v3
– Tappeto Elastico per bimbi da 0-4

 

Il programma dell’inaugurazione:

START: ore 17:30

FINISH ore 22:00

Dalle 17:30 si potrà accedere all’interno dello Zia Lucia Skate Park dove si potrà prendere attivamente parte all’evento, accompagnati dalla selezione musicale di Jahnni Mambakhan Jamal e un contorno di sano sport e di puro divertimento dove skate, pattini, basket, bmx e tante altre attività sportive ne faranno parte.

Su richiesta si può avere la possibilità di vedere e conoscere finalmente da vicino alcune delle strutture che servono per allenarsi in questo sport ma anche fare delle prove su alcune delle strutture all’interno della pista.

–  Area Beginners
Qui troverete alcuni dei ragazzi della A.S.D. Zia Lucia che dopo essersi assicurati che i ragazzi abbiano tutte le protezioni (se non le hanno le fornirà l’ associazione) assisteranno, aiuteranno e faranno conoscere le tecniche di base per salire e scendere, la tecnica della spinta e della frenata.

– Area Amateur

Allestita per soddisfare tutti gli skaters che avranno finalmente l’occasione di poter skaetare liberamente nell’ area predisposta per i più esperti, ma soprattutto che potranno finalmente avere la certezza il giorno dopo di poter tornare e ritrovare le strutture li fisse per potersi allenare.

– Area Basket:
Gestita da Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo, Area allestita per tutti i bambini/ragazzi che vogliono fare una partitella, piccoli tornei lampo e sfide di tiri liberi.

– Area Tappeto Elastico dove si permetterà l’utilizzo del tappeto elastico a bimbi di piccolissima età (1-4 anni)

SKATE OR ZIA!!!!

Da altre categorie