00:00:00
19 Mar

Il talento Matteo D’Apolito in scena a Pompei.

Giove a Pompei, l’opera lirica di Umberto Giordano, in diretta su Telenorba ore 20:00.

Questa sera alle ore 20, al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei andrà in scena l’operetta ‘Giove a Pompei’, di Umberto Giordano.

A dirigere l’Orchestra del Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia sarà il Maestro Gianna Fratta, mentre la direzione del Coro Lirico Pugliese sarà affidata ad Agostino Ruscillo.

Il cast vocale oltre al talento sangiovannese Matteo D’Apolito sarà composto da Sergio Vitale, Valeria Sepe, Aldo Caputo, Angela Bonfitto, Francesco Pittari, Italo Proferisce. La regia è affidata a Cristian Biasci.

Il Comune di Foggia prosegue così le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Umberto Giordano: dopo il grande successo ottenuto dall’Andrea Cheniér, nello scorso marzo, ora il Teatro Giordano di Foggia presenta ‘Giove a Pompei’, rappresentata in forma integrale l’ultima volta nel 1921.

Le celebrazioni sono organizzate dalla Città di Foggia e dal Teatro Umberto Giordano, in collaborazione con il Conservatorio “Umberto Giordano”, l’Accademia di Belle Arti, l’Università e le fondazioni “Apulia Felix” e “dei Monti Uniti”. La rappresentazione gode del sostegno di MIBACT, Regione Puglia, ‘Pompei Parco Archeologico’, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Per lo spettacolo (ad ingresso gratuito), sono stati organizzati bus che da Foggia partiranno in A/R per Pompei. Per acquistare i biglietti al costo di 5 euro ci si potrà rivolgere al botteghino del Teatro Giordano. I pullman partiranno dalla villa comunale di Foggia alle 15 di martedì 18. Arrivati a Pompei sono previste visite guidate prima dello spettacolo, con itinerario zona teatri dalle 18,30 alle 19,20 (durata complessiva 50 minuti a gruppi di massimo 30 persone/Partenza da Porta Esedra). Il costo scontato a persona per la visita guidata esclusiva è di 3,50 euro. Alle ore 20 ingresso a teatro e a fine spettacolo ripartenza per Foggia.

 

Fonte : Foggia today

 

Da altre categorie