VINUM, quest’anno alla 2^ edizione, è la rassegna che celebra le eccellenze della produzione enologica pugliese.
VINUM nasce da un’idea dell’Associazione Vitivinicola Dauna ed è la sintesi di un’idea di vino che potremmo definire ‘onesto’.
La manifestazione avrà luogo nello splendido Castello Ducale di Torremaggiore, Sabato 29 e Domenica 30 Giugno.
Il programma prevede la seconda edizione dell’omonimo concorso enologico regionale ma anche incontri, workshop, masterclass, laboratori di degustazione e musica dal vivo.
Il 2° Concorso enologico regionale della Puglia VINUM è in programma Sabato 29 Giugno presso il Castello Ducale di Torremaggiore. Quest’anno verrà dedicato un premio speciale al miglior nero di Troia.
La commissione giudicatrice sarà composta da sommelier, assaggiatori ONAV, enologi e giornalisti enogastronomici.
La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 30 cantine da tutta la regione con più di 60 vini a concorso.
Per informazioni sui costi e prenotazioni:
web www.vinumexpo.it
e-mail assvitivinicoladauna@gmail.com
Da altre categorie

San Giovanni Rotondo illumina la Milano Design Week: la collezione di Michele Pompilio
redazione - 11 Aprile 2025
BCC San Giovanni Rotondo: padre Maurizio Patriciello consegna le Borse di studio 2025
redazione - 11 Aprile 2025