00:00:00
30 Apr

Maria Chiara Cascavilla la top runner Sangiovannese

Di Pietro Urbano

In questi giorni di pieno fervore sportivo per la nostra cittadinanza, che ha toccato il suo apice con lo storico arrivo della 6^ tappa del Giro d’Italia, non si può non accogliere con altrettanto  entusiasmo e compiacimento la notizia odierna della medaglia di bronzo conquistata dalla nostra concittadina Cascavilla Maria Chiara ai Campionati assoluti nazionali sui 10.000 mt in pista a Monselice (PD) con l’ottimo tempo di 34:09.53 in rappresentanza dei colori della A.S. LA Fratellanza di Modena.

Per Cascavilla Maria Chiara si è trattato di un debutto sulla distanza in pista che conferma i progressi conseguiti dall’inizio dell’anno e apre le porte a grandi obiettivi per il resto della stagione e il prosieguo della carriera sportiva.

La prestazione segue la vittoria conseguita il 12 Maggio a Modena sui 5.000 mt. In pista con il tempo di 17:15.80, a dimostrazione dei grandi margini di progresso e delle potenzialità di crescita della nostra atleta.

Per i tanti appassionati di corsa della nostra comunità e per tutti i runners amatoriali, tali risultati sono motivo di grande orgoglio e nello stesso tempo la speranza che rappresentino solo l’inizio di future e brillanti soddisfazioni.

Tali risultati sono chiaramente il frutto dei tanti sacrifici e della ferrea volontà di Maria Chiara, ched’altronde, ha visto migliorare il proprio rendimento solo in seguito alla possibilità di effettuare sedute diallenamenti specifici in pista e nelle diversestrutture sportive messe a disposizione dalla A.S. La Fratellanza di Modena.

Tutto ciò evidenzia ancora una volta, la necessità per la nostra comunità di dotarsi di strutture sportive e in primis di una pista di atletica, per permettere ai tanti giovani di fare sport e a tutticoloro che aspirano a gareggiare e coltivare i propri legittimi sogni di futuri campioni.

L’auspicio è che le forze politiche che si contendono, in questi ultimi giorni, le preferenze dei cittadini, tengano conto delle reiterate richieste da parte di un’utenza sempre più crescente nel nostro territorio visto il considerevole numero di associazioni sportive e di appassionati.    

   

Da altre categorie