Il prossimo 11 marzo ricorre il 100° anniversario della nascita di fr. Daniele Natale, Servo di Dio e frate minore cappuccino di San Giovanni Rotondo, di cui è in corso il processo di beatificazione e canonizzazione.
Per tale avvenimento, la Vice Postulazione, unitamente alla famiglia di origine di fr. Daniele, organizza una giornata celebrativa che aprirà questo importante giubileo, in vista di un altro importante anniversario: i 25 anni della morte del frate, il prossimo 6 luglio.
Questo il programma della giornata: alle ore 16 verranno scoperte due lapidi commemorative, presso le case in cui ha dimorato fr. Daniele, in Via Cincinnato 26 e Via F.lli Cairoli, 11. A questo momento interverranno don Giovanni D’Arienzo, parroco della chiesa madre e il Commissario Prefettizio, dott. Antonio Incollingo.
Alle ore 18, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, fr. MAriano Di Vito, Vice Postulatorem presiederà una santa messa a cui seguirà la benedizione dei dipinti di Antonio Ciccone, posti presso la tomba del Servo di DIo.
Da altre categorie

Sarà presentano ”tre destini “la settima fatica letteraria di Lio Fiorentino
redazione - 6 Maggio 2025
