Si svolgerà questa sera alle ore 21, presso l’Auditorium Frassati, la serata di beneficenza a favore di ASROO (Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare). Ad organizzarla i Presìdi del Libro di San Giovanni Rotondo, la Scuola di Musica Novecento, l’Associazione di Promozione sociale Oskenè e il magazine ChronicaLibri.
Sarà una festa di condivisione e spettacolo durante la quale saranno proclamati i vincitori del concorso letterario “Il Dono”, Fiabe che fanno bene. I partecipanti al concorso – previste tre sezioni (ragazzi 8-13, ragazzi 14-18 e adulti) – si sono cimentati nella stesura di una fiaba che ha avuto come tema “il dono”.
A vincere, nella sezione “Adulti”, Giorgia Sbuelz con la fiaba dal titolo “La gatta e l’artefatto magico”, mentre per la sezione “Ragazzi” il vincitore è Luigi Puzzolante con “Il mostro di Allegropoli”.
Nel corso della serata le fiabe vincitrici saranno lette dagli attori dell’Associazione Oskenè e si potrà assistere all’esibizione degli allievi della Scuola di Musica Novecento.
Da altre categorie

Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana in visita ai luoghi di San Pio: “Sempre un’emozione profonda”
redazione - 16 Agosto 2025
𝐋𝐚 𝐍𝐨𝐭𝐭𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐥 𝟑 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞: 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐫𝐢𝐜𝐜𝐚, 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐜𝐨𝐢𝐧𝐯𝐨𝐥𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞
redazione - 14 Agosto 2025