Entra nel vivo la preparazione spirituale alla visita di papa Francesco. Ecco il programma delle celebrazioni, a partire da lunedì prossimo.
lunedì 12 marzo ‘18,
chiesa “Santa Maria delle Grazie”,
ore 18,00 «Quell’uomo credette alla parola che Gesù gli aveva detto e si mise in cammino» (Gv 4,50). Il successore di Pietro ci conferma nella fede.
Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Cornacchia,Vescovo di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi.
martedì 13 marzo ‘18,
chiesa “Santa Maria delle Grazie”,
ore 18,00 «Alzati, prendi la tua barella e cammina» (Gv 5,8). La missione di curare le ferite dell’umanità.
Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo metropolita di Foggia – Bovino.
mercoledì 14 marzo ‘18,
chiesa “Santa Maria delle Grazie”,
ore 18,00 «Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole» (Gv 5,21). La missione evangelizzatrice del Sommo Pontefice.
Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria.
giovedì 15 marzo ‘18,
chiesa “Santa Maria delle Grazie”,
ore 18,00 «… quelle stesse opere che io sto facendo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato» (Gv 3,36). Il magistero petrino nella Chiesa cattolica.
Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.
venerdì 16 marzo ‘18,
chiesa “Santa Maria delle Grazie”,
ore 18,00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal M. R. Fr. Maurizio Placentino OFM Cap.,Ministro provinciale della religiosa Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio.
ore 20,45 Veglia di preghiera in preparazione alla visita di Papa Francesco, presieduta da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana.