Presentato il calendario degli eventi per i Capodanni di Puglia 2026, una programmazione strategica per promuovere il turismo durante le Festività invernali 2025-2026.
La Puglia è diventata una destinazione sempre più richiesta per le vacanze invernali con la sua offerta di musica, spettacoli, eventi, degustazioni tipiche, mercatini e la bellezza dei borghi antichi e del mare, con la complicità del meteo mite tutto l’anno.
Le piazze, i borghi antichi e i teatri dei capoluoghi pugliesi ospiteranno concerti, spettacoli, sagre e mercatini per celebrare le prossime festività con eventi partecipati e aperti a tutti, turisti compresi.
Le iniziative sono realizzate dall’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione in collaborazione con i Comuni capoluogo di Regione, nell’ambito degli accordi pubblici per la promozione del brand Puglia.
Alla presentazione, questa mattina al Palazzo della Presidenza, hanno partecipato il presidente della Regione, Michele Emiliano; le Sindache e i Sindaci – o loro delegati – dei comuni di Bari, Barletta, Andria, Trani, Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce; il Responsabile della Comunicazione Istituzionale della Regione Rocco De Franchi, il Direttore del Dipartimento Turismo Vito Antonacci e il Commissario di Pugliapromozione Luca Scandale.
“Anche quest’anno abbiamo dato il nostro sostegno alle città della Puglia che dedicano attenzione sia ai turisti sia a tutti i cittadini – ha dichiarato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia -. Sono bellissime iniziative che la Regione sostiene perché consentono ai Comuni di contribuire al successo della Puglia. Le città sono piene di turisti anche in questa stagione, abbiamo battuto ogni record anche quest’anno, ma i numeri per noi non sono importanti. Ciò che conta è che la gente continui a voler bene alla Puglia e che ci veda come punto di riferimento per trascorrere qualche settimana da pugliesi. Siamo un popolo di grande umanità e questi eventi aiutano ad attirare persone anche dalle altre regioni italiane”.
Nella sezione Documenti è scaricabile il comunicato stampa completo con i programmi degli eventi nei singoli comuni, con i link ai video e alle infografiche degli spettacoli.
Da altre categorie







