È stata riconsegnata ieri sera alla comunità parrocchiale della Chiesa Madre di San Giovanni Rotondo l’antica e venerata immagine dell’Immacolata Concezione, riportata al suo splendore originario grazie a un accurato e prezioso intervento di restauro patrocinato dalla BCC San Giovanni Rotondo.
La cerimonia, molto partecipata e sentita dai fedeli, si è svolta alla presenza dell’Arcivescovo, padre Franco Moscone, del direttore generale della BCC, Luca Pin, del parroco, don Stefano Mazzone, e del Presidente della Banca, Giuseppe Palladino.
Nel suo intervento, il Presidente Palladino ha sottolineato il profondo legame che il popolo di San Giovanni Rotondo nutre nei confronti della sacra effigie, simbolo di devozione e identità comunitaria. Ha inoltre ribadito l’impegno costante della BCC nella tutela delle tradizioni locali e dei valori che esse rappresentano, sostenendo iniziative che rafforzano il patrimonio culturale e religioso del territorio.
L’evento ha rappresentato un momento di grande emozione per l’intera comunità, che ha potuto riabbracciare una delle immagini più amate e significative della propria storia spirituale.
https://www.facebook.com/share/p/1E87S3PSbQ/?mibextid=wwXIfr
Da altre categorie

Rassegna Musicale Internazionale InConcerto: Dal primo al Tardi Romanticismo
redazione - 28 Novembre 2025

IL FILM DI PIO E AMEDEO IN PROGRAMMA AL CINEMA PALLADINO DI SAN GIOVANNI ROTONDO
redazione - 27 Novembre 2025



