00:00:00
08 Nov

All’Istituto Comprensivo “Dante Galiani” di San Giovanni Rotondo, la lettura è un viaggiopace.

Dal 7 al 14 novembre, l’Istituto Comprensivo “Dante Galiani” di San Giovanni Rotondo partecipacon entusiasmo alla settimana #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale che promuove la lettura e arricchisce le biblioteche scolastiche con nuovi libri donati da famiglie, studenti e cittadini.

Lo slogan di quest’anno, “Tante letture, un solo volo: quello verso la pace”, accompagnerà glialunni in un viaggio tra parole, storie ed emozioni, per scoprire che la pace può nascere anche tra le pagine di un libro.

Durante questa settimana speciale, gli studenti di tutte le classi parteciperanno a letture condivise, laboratori di scrittura e creatività, momenti di riflessione e incontri con ospiti speciali.

Tra le attività più attese ci sarà la lettura del giornale, per imparare a capire come nasce una notizia e come le parole possano costruire o distruggere la pace.

Inoltre, gli alunni avranno l’occasione di incontrare un giovane giornalista, che racconterà la sua esperienza e spiegherà quanto sia importante raccontare i fatti con verità, rispetto e curiosità.

Anche le famiglie potranno partecipare, donando libri alla biblioteca scolastica, così da rendere questo spazio sempre più vivo, accogliente e pieno di voci diverse.

Lascia un Commento

Da altre categorie