Venerdì 17 ottobre la Rassegna Musicale Internazionale In Concerto torna a San Giovanni Rotondo con un appuntamento imperdibile.
Il duo Voicello, proveniente dalla Spagna, sarà il protagonista della serata, ospitato nella splendida cornice della chiesa di Sant’Orsola nel centro storico di San Giovanni Rotondo.
Il Duo Voicello formato dal soprano Carme Garì e dal violoncellista e pedaliera di loop Gabriel Fiol, è noto per le sue interpretazioni uniche e coinvolgenti, che spaziano dalla musica classica al folk.
La loro musica è un ponte tra la cultura spagnola e quella italiana, arricchendo il panorama musicale con la loro sensibilità e maestria.
Carme Garí, soprano, e Gabriel Fiol, violoncello, formano Voicello, un duo musicale che sfida i limiti della musica classica con una fusione innovativa. Nel 2018, hanno sorpreso con il loro primo album, “VOICELLO”, che ha vinto il premio come “Miglior Disco di Musica Classica” ai Premi della Musica Balearica. Con lo spettacolo Crossover Opera Pop, Voicello ha portato la loro musica in tutte le Baleari fino a Europa, Hong Kong, San Diego e California. Più tardi, hanno presentato Òpera Mediterrània al Castello di Bellver e su palcoscenici internazionali come KMO Polonia e il Festival Celloherbst in Germania, contando sul supporto dell’Institut d’Estudis Baleàrics.
Il concerto che presenteranno venerdì è intitolato “Opera Mediterranea”. Questo spettacolo, un’audace fusione di voce, violoncello e loop, esplora i limiti della musica classica ed elettronica. In questo concerto, Carme Garí come soprano e Gabriel Fiol al violoncello e loop, offre un’esperienza musicale unica che combina tradizione e innovazione. Ogni nota, ogni ritmo, ci trasporta in un viaggio emozionante tra passato e futuro, per catturare il pubblico con la loro passione. Nel 2025 porteranno lo spettacolo in Spagna,Tenerife, Italia e Germania.
In programma brani di Gabriel Fiol, crossover di arie di Puccini, Bellini.
La Rassegna Musicale InConcerto è un evento di grande prestigio che ospita musicisti di alto livello provenienti da ogni parte d’Europa. La XXI edizione della manifestazione ha già visto la partecipazione di artisti come Ludmil Angelov, Pierre Laurent Boucharlat e Vadim Teijik.
“Il duo Voicello” dichiara il direttore artistico Luciano Pompilio,“è una formazione originale e particolare che mi ha colpito sin da subito come da un violoncello si possano creare una moltitudine di suoni con strumentazione elettronica grazie all’ausilio della pedaliera di loop, perciò credo sarà un’occasione unica per assistere qualcosa di veramente originale, invito tutti a non perdere l’occasione di assistere a questo concerto per scoprire la musica del Duo Voicello”.
Appuntamento pertanto venerdì 17 ottobre alle ore 20:00 presso la Chiesa di Sant’Orsola di San Giovanni Rotondo.
Per informazioni
info@duocaputopompilio.com – www.duocaputopompilio.com/rassegna-in-concerto
L’ingresso ai concerti è consentito esibendo il tesseramento all’intera stagione concertistica o con contributo associativo per singolo evento. Ingresso libero per ragazzi fino ai 14 anni.
Da altre categorie


