Anche quest’anno il nostro paese si prepara a vivere una stagione ricca di appuntamenti, emozioni e condivisione. Il programma dell’Estate a Rignano Garganico 2025, cofinanziato dal progetto “Daunia in Bici” del Ministero del Turismo, è pensato per offrire qualcosa a tutti: bambini, famiglie, giovani e meno giovani.
Dal 19 luglio al 7 settembre, le strade, le piazze e i luoghi simbolici del nostro borgo si animeranno con eventi culturali, escursioni, sagre, spettacoli musicali, attività sportive e tanto altro ancora.
Quest’anno abbiamo voluto dare particolare attenzione ai più piccoli, con giornate dedicate al gioco, allo sport e alla scoperta del territorio. Ma non solo: anche la cultura torna al centro, con incontri, letture e presentazioni nella nostra Biblioteca Comunale, vero cuore pulsante della vita culturale del paese.
Dopo qualche anno di pausa, lo sport torna protagonista, con tornei e momenti di condivisione all’aria aperta. Non mancheranno le tradizionali sagre e le escursioni, per riscoprire insieme le nostre radici e valorizzare il patrimonio naturale che ci circonda.
E ovviamente… non può esserci estate senza musica e spettacolo: concerti, serate danzanti e tanto divertimento accompagneranno le nostre serate estive.
Un programma costruito insieme alla cittadinanza attiva, che anche quest’anno ha dimostrato entusiasmo, partecipazione e amore per il nostro territorio.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un’estate all’insegna della comunità, della bellezza e dell’energia positiva!
Scopri il programma completo nella locandina allegata!
L’Amministrazione Comunale augura a tutti delle splendide vacanze!

Da altre categorie

Un pastore per il Gargano: Mons. D’Ambrosio celebra 60 anni di sacerdozio a San Giovanni Rotondo
redazione - 19 Luglio 2025

“𝑩𝒐𝒓𝒈𝒉𝒊 𝒆 𝑷𝒂𝒆𝒔𝒂𝒈𝒈𝒊 𝒐𝒏𝒊𝒓𝒊𝒄𝒊”𝐀 𝐑𝐎𝐃𝐈 𝐆𝐀𝐑𝐆𝐀𝐍𝐈𝐂𝐎 𝐋’𝐀𝐑𝐓𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐒𝐀𝐋𝐕𝐀𝐓𝐎𝐑𝐄 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐇𝐄𝐒𝐀𝐍𝐈
redazione - 18 Luglio 2025