Si svolgerà dal 9 all’11 giugno prossimi, a San Giovanni Rotondo, il “Pellegrinaggio dei cuori forti”, cammino di fede e di inclusione nei luoghi di san Pio da Pietrelcina, organizzato dalla locale Associazione di promozione sociale “Gli Amici di San Pio” e riservato alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
L’iniziativa si svolgerà in quattro luoghi: il santuario di Santa Maria delle Grazie, la chiesa di San Pio da Pietrelcina, piazza dei Martiri e pazza Padre Pio.
All’evento (di cui si allega il programma dettagliato) parteciperà come relatore Vincenzo Falabella, presidente nazionale della Federazione Italiana per i diritti delle persone con disabilità e famiglie. Dopo i saluti introduttivi di Graziano Serafino Leuzzi, presidente dell’Associazione, e di Michele Giuliani, direttore amministrativo di Casa Sollievo della Sofferenza, sono previsti anche gli interventi di Pietro Gerardo Violi, che ha collaborato come consulente scientifico all’accertamento del miracolo che ha consentito la canonizzazione di Padre Pio, e di fr. Rinaldo Totaro, guardiano del Convento dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo.
Nell’ambito delle tre giornate è prevista la partecipazione a una solenne Concelebrazione eucaristica, presieduta il 10 giugno, alle ore 11,30, nella chiesa di San Pio da Pietrelcina dall’arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, che sarà trasmessa in diretta dall’emittente nazionale Padre Pio Tv.
Il sindaco della città, Filippo Barbano, saluterà i convenuti nell’ultimo giorno, poco prima della loro partenza. Sarà presente anche il garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, Antonio Giampietro.
S
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




