00:00:00
26 Feb

San Giovanni Rotondo alla BTM

Business Tourism Management di Bari – Fiera del Levante, in programma dal 26 al 28 febbraio, uno degli eventi dedicati al turismo più importanti in Italia e che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’intento di creare una rete di valori e progetti intorno al tema del turismo.

Mercoledì 26 febbraio, alle ore 13:30, il sindaco Filippo Barbano e l’assessore al Turismo e alla Cultura Gennaro Tedesco parteciperanno all’importante conferenza “Gargano 2025: mare, spiritualità e cultura, gastronomia ed esperienze” pensata per valorizzare e promuovere il territorio del Gargano e che si propone di mettere in luce le sue eccellenze locali, con un particolare focus ai temi connessi.

Nell’area speech “Sala Community” avranno luogo, inoltre, altri due momenti di confronto che vedranno la città di San Pio protagonista: il primo sarà dedicato alla proiezione dello spot promozionale di “Gargano Sacro“, il documentario di Lorenzo Scaraggi dedicato ai cammini e agli itinerari del Gargano, il secondo, dedicato alla valorizzazione dell’oro verde della Puglia, l’olio, alla presenza di alcuni produttori di San Giovanni Rotondo.

«La BTM di Bari-Fiera del Levante rappresenta una grande opportunità, una tappa fondamentale per mantenere alta l’attenzione sulle nostre eccellenze locali.  Sono convinto che il recente successo alla BIT di Milano dimostri quanto San Giovanni Rotondo sia pronta ad accogliere turisti e pellegrini per il Giubileo. Quella che stiamo vivendo è un’occasione incredibile per promuovere la nostra città», dichiara il sindaco, Filippo Barbano.

«Continuano i progetti di promozione del territorio: dopo il grande successo alla BIT di Milano, con la presentazione del video spot promozionale e del ricco programma di eventi che ci accompagneranno per tutto il 2025, ci apprestiamo a vivere la BTM di Bari-Fiera del Levante con San Giovanni Rotondo ancora più protagonista. Venerdì 28 febbraio si aprirà ufficialmente il calendario di appuntamenti del Giubileo 2025 a San Giovanni Rotondo con la mostra documentaria “Giubileo in Capitanata, tra passato e contemporaneità”: siamo pronti a far vivere, ai cittadini e ai turisti, una esperienza indimenticabile», aggiunge l’assessore al Turismo e alla Cultura, Gennaro Tedesco.

Lascia un Commento

Da altre categorie