Un un evento che riempie di orgoglio l’intera comunità scolastica, gli studenti dell’Indirizzo Economico dell’Istituto “Di Maggio” hanno ottenuto un prestigioso risultato al concorso “MathsChallenge 2024-2025”. Tre studenti dell’indirizzo, insieme ad altri due compagni dell’Istituto, hanno superato brillantemente le selezioni, guadagnandosi un posto nella fase finale del concorso. La finale si terrà l’11 aprile 2025 presso il Dipartimento di Economia, Management e Territorio (DEMeT) dell’Università di Foggia.
Ma già una grande vittoria è stata conquistata: l’Università ha annunciato che i partecipanti avranno la possibilità di iscriversi a qualsiasi corso di laurea DEMET senza dover sostenere l’esame di ammissione, un’opportunità straordinaria che premia il loro impegno e talento. “Questo risultato significa moltissimo per noi,” ha dichiarato entusiasta una delle studentesse partecipanti.
“È un’opportunità straordinaria che ci motiva ancora di più a dare il meglio di noi stessi.” Un ringraziamento speciale è stato rivolto agli insegnanti, in particolare alla docente di matematica, prof.ssa Lenza, e al Dirigente Scolastico, prof. Rocco D’Avolio, per il loro continuo supporto e guida.
Gli studenti sono ora concentrati sulla preparazione per la fase finale e invitano tutti a seguire i loro progressi con entusiasmo.
“Non ci resta che prepararci al meglio per la finale e continuare a rappresentare con orgoglio la nostra scuola,” hanno dichiarato.
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025




