SABATO 25 GENNAIO, ORE 18
Vi aspettiamo nella suggestiva cornice della Greencave a Monte Sant’Angelo per la proiezione in prima assoluta del documentario “GARGANO SACRO” di Lorenzo Scaraggi.
Un’occasione unica per scoprire le meraviglie del Gargano attraverso le immagini di questo emozionante omaggio all’itinerario culturale #GarganoSacro, girato durante il cammino evento di primavera (25 aprile – 1 maggio 2024).
Un percorso tra storia, natura e spiritualità
Il documentario ci condurrà alla scoperta di luoghi incantevoli e ricchi di storia, come antiche abbazie, santuari, necropoli e paesaggi mozzafiato. Un viaggio emozionante che ci farà apprezzare la bellezza e la ricchezza di questa terra.
Degustazione di prodotti tipici
Al termine della proiezione, potrete deliziare il palato con una degustazione di legumi del Gargano offerti dall’Az. Agr. Cannarozzi di Carpino.
Lorenzo Scaraggi: un regista alla ricerca di storie, documentarista e co-fondatore della casa di produzione Omero su Marte, è un uomo curioso e appassionato di storie. Nei suoi documentari, reportage e podcast, racconta la vita di persone e luoghi, con un’attenzione particolare alle tematiche sociali, culturali e antropologiche.
Evento a cura di Legambiente FestambienteSud – Green Cave