La magia della Santa Messa in grotta è tornata Lunedì 6 Gennaio 2025 alle ore 10.30!
Dopo oltre 10 anni di attesa, siamo felicissimi di annunciare che questa straordinaria tradizione riprende vita. Un luogo unico, una celebrazione speciale e un’atmosfera che sa di sacro e avventura.
Quest’anno, la Messa in grotta sarà ancora più emozionante: a presiederla sarà Padre Pietro Carfagna, che per l’occasione vestirà anche i panni di speleologo, guidandoci nel cuore della montagna per condividere un momento spirituale indimenticabile.
Di solito questa celebrazione si svolge il giorno di Santo Stefano, ma a causa di alcuni ritardi legati a un progetto regionale che finanzia l’evento, non siamo riusciti a organizzarla per il 26 dicembre . Vi promettiamo, però, che il prossimo anno torneremo puntuali!
Grazie a Green Solutions srls che a saputo intercettare e progettare il bando della Regione Puglia, grazie ai partner: Parco Nazionale del Gargano ,Comune di San Marco in Lamis , Cnsas Puglia , speleoteam montenero , sms27 , zampognari di San Marco , i frati del convento di San Matteo .E, naturalmente, a tutti coloro che con passione e dedizione contribuiscono da anni alla realizzazione di questo momento magico.
Vi aspettiamo numerosi: la Messa in grotta non è solo una celebrazione, ma un’esperienza che resta nel cuore di chiunque vi partecipi. Non mancate!
Da altre categorie


Il Prof. Biagio Russo ci racconta di un dolce tipico pasquale Sangiovannese “Lu Crapeje”
redazione - 17 Aprile 2025