00:00:00
07 Jan

Rotondo Art Festival: Gran Finale con Christian Grifa e l’Orchestra Ico Suoni del Sud

Il Rotondo Art Festival ha raggiunto un traguardo significativo con la serata di domenica 29 dicembre, che ha inaugurato il Giubileo a San Giovanni Rotondo con un evento dedicato all’arte. Il tema della serata, la Terra, è stato un omaggio al nostro pianeta, in concomitanza con il Giubileo. Tre artisti di eccezionale talento hanno reso indimenticabile la serata: Javier Girotto al sax, Vince Abbracciante alla fisarmonica e Corrado Grifa con la sua esposizione di sculture intitolata “Radici”.

Il direttore artistico del festival, Christian Grifa, ha introdotto l’evento raccontando la storia del Giubileo e la sua connessione con il tema della Terra. Grifa ha anche portato un antico strumento musicale, un corno, simile a quelli che sin dall’antichità aprivano con il loro suono l’inizio dell’anno giubilare. La serata è stata ricca di emozioni e di grande rilievo artistico e culturale.

Domenica prossima, 5 gennaio, il Rotondo Art Festival si concluderà con il suo quarto e ultimo appuntamento. Al pianoforte ci sarà Christian Grifa, accompagnato dall’orchestra d’archi Ico Suoni del Sud, diretta da Renata Russo. Il programma della serata includerà il concerto n. 1 di Philipp Glass, intitolato “Tirol Concert”, e alcuni estratti della Tiffany Suite di Christian Grifa.

Nel foyer, sarà possibile ammirare l’installazione d’arte di Nicola Canistro, intitolata “Stella Luminosa”, realizzata con ferro e cellophane. Dopo il concerto, sarà possibile trascorrere del tempo insieme nel foyer per scambiarsi gli auguri, con un buffet offerto e organizzato dalla Pizzeria da Peppino e dalla Cooperativa di San Salvatore.

Siete tutti invitati all’Auditorium della chiesa di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo (Fg). 

L’ingresso sarà libero a partire dalle ore 20:00, con inizio della serata alle 20:30, fino a esaurimento posti.

Lascia un Commento

Da altre categorie