I Frati Minori Cappuccini annunciano con dolore la morte di Fr. Paolino Cilenti da Peschici, avvenuta , 19 dicembre 2024, a San Giovanni Rotondo.
Nato a Peschici l’11 febbraio 1942, Fra Paolino ha vestito l’abito religioso nel 1958, emesso la professione perpetua l’11 febbraio 1963 ed è stato ordinato presbitero il 17 dicembre 1966.
Dopo gli studi in lingua tedesca, che lo portarono anche in Germania per apprendere la lingua, nel 1969 è stato nominato corrispondente del Santuario di San Giovanni Rotondo per i pellegrini di lingua tedesca. In questo ruolo, ha offerto accoglienza e guida spirituale a numerosi devoti.
Dal 1979 è stato redattore della rivista “La Voce di Padre Pio” per l’edizione in lingua tedesca, contribuendo con dedizione alla diffusione del messaggio spirituale di Padre Pio. Dal 2013 ha trascorso i suoi ultimi anni presso l’Infermeria Provinciale di San Giovanni Rotondo.
I funerali si svolgeranno domani, 20 dicembre, alle ore 15.00 presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Padre Pio TV (canale 145) e sul canale YouTube di Padre Pio TV.
La sua vita è stata una testimonianza luminosa di fede e servizio, lasciando un’eredità preziosa nel cuore della comunità cappuccina e di quanti lo hanno conosciuto.
“In te, Signore, mi sono rifugiato, mai sarò deluso” (Sal 31,2).