ORSARA JAZZ SI PREPARA PER LE FESTE
Il festival più longevo della Puglia, Orsara Jazz, giunto alla sua XXVI edizione nel 2016, riparte in una nuova veste: inaugura, infatti, la prima edizione di Orsara Jazz Winter, versione invernale della rassegna.
Tema del primo Orsara Jazz Winter, la celebrazione del centenario dalla nascita della first lady del jazz e dello swing, Ella Fitzgerald, con un concerto intitolato ‘Ella Fitzgerald: 100 anni di swing’. Sul palco, il direttore artistico della rassegna jazz orsarese, Lucio Ferrara (Guitar), insieme ad Antonio Ciacca, eccezionalmente all’organo Hammond; a Christie Dashell (Voce), talento proveniente da Washington; a Pasquale Fiore (Drums) e a Brinae Ali, artista di Harlem che si esibirà in una performance di tip tap. A completare il sestetto, l’elegante swing di Scott Hamilton (Tenor Sax), ospite d’onore dell’Orsara Jazz Winter e pilastro storico della tradizione del sax tenore nel jazz.
Il concerto avrà luogo il 23 dicembre alle ore 21.30 presso il Centro Polivalente di Orsara di Puglia (FG) e sarà gratuito: un regalo sotto l’albero che promette di far rivivere tutta la magia di Lady , in uno scenario incantevole come Orsara di Puglia dove si respira l’atmosfera del Natale, ma sopratutto si ritorna indietro nel tempo, con la rievocazione di tradizioni natalizie .