Il prossimo 3 ottobre 2024 il sangiovannese Antonio Squarcella sarà presente alla Conferenza Stampa della Camera dei Deputati su iniziativa dell’On. Ilenia Malavasi, per tenere per l’appunto una conferenza stampa in tema di sanità e discutere su una delle professioni sanitarie sempre più fondamentali per l’assistenza al paziente, ovvero gli Operatori Socio Sanitari e sulla loro programmazione professionale.
Antonio Squarcella ricordiamo è stato già presente alle varie partecipazioni parlamentari, al Senato della Repubblica Italiana insieme all’On. Vito De Palma, attualmente è Segretario Nazionale del sindacato di categoria SHC, Responsabile MIGEP Puglia e ad oggi ricopre inoltre il ruolo di Coordinatore della Provincia di Foggia del Movimento Culturale “Colturazione” dove unitamente ai suoi collaboratori hanno già depositato lo scorso 10 settembre, all’Assemblea della Camera dei Deputati, il testo dell’idea progettuale di riforma che tocca anche l’art. 1 della Costituzione oltre al famoso Titolo V.
Di fatti ne è stata data lettura in Aula a Montecitorio con cui il tutto è stato assegnato alla Commissione Affari Costituzionali per il relativo iter di esame. Il Sangiovannese Squarcella sarà successivamente presente il 4 e 5 ottobre 2024 anche all’evento organizzato all’iniziativa di ANASTE ed il Media Partner “Senza Età” presso l’Università Marconi di Roma unitamente a tutti i Presidenti degli Ordini delle Professioni Sanitarie, rappresenterà a livello nazionale tutti gli OSS d’Italia.