00:00:00
19 Sep

Puglia, il nuovo spot del turismo

16 Settembre 2024
526 Views

Prenderà il via domenica 15 settembre la campagna di comunicazione della Regione Puglia dedicata al turismo. Proseguirà fino al 15 gennaio, attraverso il periodo autunno – inverno e guardando anche al Natale, con una visione che va ben oltre i classici mesi estivi. Nel mondo e in Italia #WeAreinPuglia, registrato quest’anno dall’Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione, sarà il filo conduttore del Piano media che è stato presentato in conferenza stampa questa mattina al teatro Kursaal Santalucia partendo dal nuovo spot, declinato in italiano, inglese e francese.

La campagna di comunicazione dell’Assessorato regionale al Turismo / Pugliapromozione attraverso il nuovo spot intende promuovere uno dei più antichi valori che ci caratterizzano da sempre: l’accoglienza come patrimonio immateriale. Al centro della narrazione, dunque, piccoli gesti di accoglienza di pugliesi, gente semplice sempre pronta ad aprirsi al forestiero in ungrande abbraccio accogliente come è stato raccontato con la proiezione in sala. Questo nuovo spot sull’accoglienza andrà in onda nel Piano media Italia nei tagli da 30” e 15” su La7, Sky sport, SkyTg 24, Canale5, Rete4, Italia1, Canale20, La5, TgCom24, all’estero dalla BBC in inglese e francese.

La Regione Puglia narrerà, oltre che con lo spot sull’accoglienza, i Prodotti turistici su cui sta lavorando anche attraverso gli altri spot video o contenuti di advertising su wedding, bike, enogastronomia, borghi, cammini, sport acquatici e sui siti Unesco di Puglia.

Il Piano media Italia porterà la Puglia sui principali giornali quotidiani e del turismo, come per esempio Il Sole 24 Ore e nelle tv nazionali. Il piano media internazionale spazierà in Europa, Regno Unito, Svizzera, Brasile, Australia, Canada, Usa e la promozione della destinazione si estenderà anche ad Asia Pacifica, Sud Asia, Nord America, America Latina, Giappone. Il brand Puglia verrà valorizzato da Euronews fino al National Geographic e Vogue, solo per fare qualche esempio. È previsto un evento di promozione della destinazione nella sede del New York Times. Le attività saranno sia online che offline.           , nuove imprese”, ha concluso il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale.

Lascia un Commento

Da altre categorie