00:00:00
01 May

Da un’idea di Adriana Turi nasce “Podò”

Amanti del Gargano aprite gli occhi e lo stomaco! Ormai da qualche mese è nato Podò, l’e-commerce che raccoglie sotto un unico marchio i nostri prodotti locali. Lo trovate su https://podosapori.com/

A realizzarlo Adriana Turi, social media manager di San Giovanni Rotondo, che abbiamo avuto il piacere di intervistare.

Come nasce Podò e come hai deciso di realizzarlo?

Podò, da “podolico”, è un marchio nato durante un pranzo di famiglia anni fa, ci tengo infatti a dire che non è un’idea solo mia ma anche dei componenti della famiglia che vivono fuori e che mi pregavano di aprire uno store on line dove poter acquistare i prodotti che abitualmente mangiamo tutti insieme durante le feste.

È un sogno rimasto nel cassetto, scoperchiato durante la pandemia, quando essendo costretti a rimanere in casa, mettere in pratica quel sogno era diventata la mia unica realtà.

Perché il tuo e-commerce è diverso dagli altri?

Il mio obiettivo non è vendere prodotti qualsiasi. Sono alla ricerca di prodotti tipici esclusivamente del Gargano. Sono maniaca della qualità. Quello che mi differenzia è che non sono io il produttore ma collaboro con i produttori che reputo i migliori sul territorio, li scelgo dopo diversi assaggi (si, è la parte che preferisco!).

I prodotti restano in loro custodia, soprattutto i formaggi, li vado a prendere solo dopo aver ricevuto l’ordine. In questo modo i clienti riceveranno il prodotto fresco o, nel caso di prodotti stagionati perfettamente conservati, come se fossero a Km zero.

Cerco prodotti che difficilmente si trovano nei supermercati, non a caso il primo prodotto scelto è stato il PROPATO che in pochissimi conoscono.

Per questo motivo ancora non si trovano sul nostro store prodotti tipici che spesso si trovano altrove (ad esempio i taralli). Nel momento in cui li inserirò sarà perché saranno speciali!

Mi occupo anche del packaging, voglio che tutto sia coerente con i valori del brand.

Vendi solo in Italia o anche all’estero?

Per ora sto sponsorizzando il negozio in Italia ma il mio obiettivo è sicuramente quello di allargarmi almeno in Europa ed America.

In ogni caso già oggi, se dovessero contattarmi dall’Estero per e-mail (info@podosapori.com), sono in grado di soddisfare gli ordini.

Il mio sogno al momento? Vedere il propato come bomboniera di un matrimonio americano o il caciocavallo impiccato in un loro tipico pomeriggio dedicato al barbecue 😀

Mi sembra di capire che Podò è un negozio in evoluzione.

Assolutamente si. Lo scopo è quello di raccontare il Gargano. Lo farò con il cibo ma non solo. La ricerca è continua e riguarderà più settori. Sui canali social, inoltre, racconto anche del Gargano che si “vede”, tra luoghi, tradizioni, ricette e fotografia.

Da altre categorie