[ LA PIÙ DOLCE DELLE FAVOLE: LA PRESENZA DEI NONNI ]L’INVITO È RIVOLTO AD INSEGNANTI, NONNI, GENITORI, EDUCATORI, BAMBINI
Giovedì 28 ottobre appuntamento con la lettura per i più piccoli.
Alle ore 16,30 nella Sala Ragazzi della nostra Biblioteca presentazione del libro “Le torce di nonno Gino” di Marianna Carrara (Edizioni Les Flaneurs).”L’infanzia è un momento magico; uno scrigno di ricordi a cui tornare col pensiero ogni volta che ne sentiamo il bisogno.
È così per la protagonista di questo racconto intimo e delicato, che rivive con la memoria gli anni in cui trascorreva giornate indimenticabili nell’abbraccio di nonno Gino e nonna Sofia, a imparare da loro, a giocare, a scoprire la bellezza del mondo, ma anche ad apprendere come vincere la paura del “buio” e dell’ignoto. Una storia commovente, che parla ai bambini di amore e di famiglia, ma anche di un argomento delicato come la perdita dei propri cari… che però in fondo non ci lasciano mai: siamo destinati a perdere ciò che amiamo, ma quell’amore ritornerà sempre sotto un’altra forma.
“Sarà presente l’autrice Marianna Carrara che dialogherà con Gabriella Falcicchio, docente e ricercatrice presso l’Università di Bari.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA3207728953 (WhatsApp)
8Michele Placentino, Michele Emme Merla e altri 6Condivisioni: 2Mi piaceCommentaCondividi
Da altre categorie

La premier Giorgia Meloni a sorpresa in visita in una masseria di San Giovanni Rotondo
redazione - 21 Agosto 2025
𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐀𝐓𝐓𝐄𝐒𝐀 𝐀 𝐕𝐈𝐄𝐒𝐓𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝟗^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄 “𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐓𝐓𝐈𝐌𝐀𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐎𝐋𝐈𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟓”
redazione - 21 Agosto 2025