Scarperia (FI), 17 Aprile 2021.
- CAMBIANO LE MOTO, LE GOMME E I REGOLAMENTI, MA NEL CIV SUPERBIKE VINCE MICHELE PIRRO. È IL VERDETTO DEL MUGELLO DOVE È IN CORSO IL PRIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ 2021.
- IL PILOTA DELLE FIAMME ORO HA REGOLATO SUL TRAGUARDO LA SORPRESA FERRONI (APRILIA) E SI È PRESO LA VITTORIA NUMERO 41 IN SELLA A UNA DUCATI DEL BARNI RACING TEAM NELLA CLASSE REGINA DEL CIV.
- NELLE QUALIFICHE 2, DISPUTATE AL MATTINO, IL NUMERO 51 DELLA DUCATI NON È RIUSCITO A MIGLIORARE IL SUO TEMPO DEL VENERDÌ (1’50.986) E SI È SCHIERATO IN QUARTA POSIZIONE SULLA GRIGLIA DI PARTENZA, CON IL TERZO TEMPO TRA LE MOTO IN CONFIGURAZIONE CIV.
Scattato dalla seconda fila, Pirro ha controllato il suo ritmo nelle prime fasi di gara, poi, attorno al quarto giro, ha rotto gli indugi portandosi alla guida di un gruppetto composto da quattro piloti che comprendeva la Ducati di Zanetti, le Honda di Gabellini e di Vitali e l’Aprilia di Ferroni. Solo quest’ultimo è riuscito a tenere il passo della Ducati #51 e i due sono arrivati vicini al rush finale. A tre giri dalla fine Ferroni ha preso il comando con un sorpasso alla Bucine, ma Pirro ha risposto al giro successivo alla staccata della San Donato. I due sono arrivati al traguardo separati da soli 38 centesimi. Pirro conquista così la vittoria della prima gara del 2021 e i primi 25 punti nella classifica di campionato.
Michele Pirro, #51
«Vincere è sempre bello, ma continuare a farlo dopo tanti anni e in situazioni sempre diverse ha un sapore particolare. Con questo nuovo regolamento credo che si sia fatto un passo indietro non solo a livello di sviluppo della moto, ma anche in termini di sicurezza. Sicuramente ne beneficia lo spettacolo, ma con questa elettronica più che pensare alla performance bisogna cercare di gestire la gomma e così ho fatto. Non siamo ancora a posto, ma grazie all’impegno del team la moto ha fatto grandi progressi in questi tre giorni e oggi sono riuscito a concretizzare il lavoro della squadra»
Da altre categorie

𝐆𝐑𝐀𝐍𝐃𝐄 𝐀𝐓𝐓𝐄𝐒𝐀 𝐀 𝐕𝐈𝐄𝐒𝐓𝐄 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝟗^ 𝐄𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄 “𝐋𝐀 𝐒𝐄𝐓𝐓𝐈𝐌𝐀𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋𝐋’𝐎𝐋𝐈𝐎 𝟐𝟎𝟐𝟓”
redazione - 21 Agosto 2025
A Vieste l’ultimo appuntamento di “Letteratura e Territorio”Summer Edition con Ermal Meta
redazione - 19 Agosto 2025