Di Claudio Mischitelli
Chi l’ha detto che è impossibile unire la passione per lo studio, lo sport e l’arte? Nulla di più falso. E la dimostrazione è nel poliedrico talento sangiovannese Costanzo Cavorsi.
Studente modello e leader indiscusso degli Allievi Regionali della Scuola Calcio Real San Giovanni, che l’ha portato lo scorso anno anche alla convocazione nella Rappresentativa Regionale pugliese di categoria, Costanzo ha stupito ancora una volta tutti con il suo talento, stavolta in ambito musicale. È online infatti dal 22 marzo su tutte le principali piattaforme il suo primo singolo “Diverso”.
Un testo che, accompagnato da una melodia ricercata ed orecchiabile, composta dal producer Matteo Ciccone, è evidentemente un inno alla semplicità, in un mondo dove le piccole cose si danno ormai per scontate. La nostra Redazione ha contattato Costanzo per raccogliere le sue impressioni: “La musica è il miglior modo per esprimere le proprie emozioni ed i propri sentimenti -racconta Costanzo- ed ogni genere mi trasmette qualcosa di diverso.
Nella musica non esiste l’oggettività, un brano è un’opera d’arte che ognuno percepisce a modo suo e nessuno può dire se quello che provi sia giusto o sbagliato”.
Doveroso un passaggio sul periodo che stiamo attraversando: “Quest’anno di pandemia è stato terribile, soprattutto per noi giovani. Io sono fiero del modo in cui la mia generazione sta combattendo questo mostro invisibile. Molti pensano che noi siamo gli artefici di tutto ciò, in realtà credo che ancor più degli altri siamo vittime di questa realtà dalla quale vorremmo solo scappare.
Personalmente non mi sono scoraggiato, mi sono rimboccato le maniche ed ho deciso di darmi da fare nelle infinite giornate passate nella mia camera.
All’inizio era solo semplice karaoke -continua Costanzo – dopo ho voluto dire qualcosa di mio e ne è venuto fuori questo pezzo”. L’entusiasmo che trasmette questo ragazzo si percepisce anche oltre lo schermo e viene facile chiedergli quali siano i suoi sogni ed i suoi progetti: ”Per il futuro la prima speranza è di poter tornare ad abbracciare le persone che amo senza nessun timore. Per quanto riguarda la musica continuerò ad esprimermi ed a raccontarmi attraverso i miei versi..”
Link per ascoltare “Diverso” su Spotify: https://open.spotify.com/album/3gfZh3SMRbREnUOz3IbSnJ?si=NXXNyd1sSwWSNjc_7yY-ww&utm_source=whatsapp&nd=1

Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025



