L’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo conferma ancora una volta la sua vocazione internazionale che non è solo uno slogan, ma una missione che si traduce in iniziative concrete, come essere sede ufficiale degli esami Cambridge PET (Preliminary English Test) e FCE (First Certificate in English) riconosciuti a livello internazionale. Un grande valore aggiunto per la nostra scuola. Una grande opportunità per i nostri studenti. Conseguire certificazioni prestigiose senza doversi spostare presso altre strutture.
Una realtà educativa all’avanguardia, quella dell’Istituto “Luigi Di Maggio”, impegnata nel promuovere competenze linguistiche fondamentali per il futuro accademico e professionale dei ragazzi; interessata ad offrire ai propri studenti strumenti concreti per affrontare il mondo globale con sicurezza e competenza; attenta a fornire esperienze internazionali importanti per la formazione di cittadini membri di una comunità globale.
Così, 21 studenti dell’Istituto, 15 per il B1 e 6 per il B2, dopo aver seguito nell’ambito del PNRR percorsi formativi in lingua inglese, hanno potuto sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione linguistica grazie all’impegno e al prezioso supporto della Referente del Dipartimento di Lingue Straniere, la prof.ssa Pia Maria Russo.
Un sentito ringraziamento va anche al Dirigente Scolastico, prof. Rocco D’Avolio, per aver sostenuto e promosso questa iniziativa per lo sviluppo delle “competenze STEM e multilinguistiche” come previsto dal D. M. 12 aprile 2023, n. 65.
Un grazie speciale va inoltre alle Referenti del Centro Cambridge di Foggia e ai quattro docenti native speakers che, con professionalità e disponibilità, hanno contribuito al buon esito di tutte le fasi degli esami svolti.
Complimenti a tutti gli studenti che hanno affrontato questa prova con serietà e determinazione, con diligenza e passione. Un impegno che porterà grandi soddisfazioni!
La Comunità scolastica dell’ITET “Luigi DI MAGGIO”
Da altre categorie


𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢: 𝗗𝗔𝗟 𝗖𝗥𝗜𝗦𝗧𝗢 𝗕𝗥𝗨𝗖𝗜𝗔𝗧𝗢 𝗔𝗟 𝗖𝗥𝗜𝗦𝗧𝗢 𝗥𝗜𝗩𝗘𝗟𝗔𝗧𝗢. 𝗨𝗻 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗔𝗿𝘁𝗲, 𝗙𝗲𝗱𝗲 𝗲 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮
redazione - 30 Marzo 2025
