Il celebre attore Sebastiano Somma sarà a San Giovanni Rotondo per aprire gli eventi della settimana di Pasqua con il recital “La Passione – la storia di Gesù dagli occhi del Centurione“. Lunedì 14 aprile 2025, alle ore 20:00, il noto attore sarà in scena nella Chiesa di San Pio da Pietrelcina, progettata dall’architetto Renzo Piano. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
Una intensa ed emozionante rappresentazione partendo dalla figura del Centurione romano, colui che, sotto la croce del Cristo, aveva esclamato: “Veramente quest’uomo era figlio di Dio!”. Come era possibile che un centurione romano di fronte al dramma della Passione avesse potuto fare un’affermazione simile, cosa è successo nell’animo di quest’uomo? Cosa aveva visto, che gli altri non vedevano?
Il recital, che si avvale dell’adattamento teatrale di Vito De Girolamo, sarà accompagnato dalle emozionanti voci del Gospel Italian Singers e dal Melos Ensemble, sotto la direzione musicale del Maestro Francesco Finizio. Un evento unico e coinvolgente, che offrirà al pubblico una prospettiva intensa e toccante della Passione di Cristo.
Sebastiano Somma è un volto noto del teatro, del cinema e della televisione italiana. Con una carriera che spazia dai grandi successi televisivi a interpretazioni teatrali di pregio, l’attore ha saputo conquistare il pubblico con la sua intensa espressività e versatilità. Il suo impegno nel teatro sacro e la sua capacità di trasmettere emozioni profonde rendono il recital “La Passione” un appuntamento imperdibile. Lo spettacolo, organizzato dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo in collaborazione con i Frati Cappuccini, rientra tra gli eventi promossi per il Giubileo 2025 nella cittadina garganica.
Appuntamento a lunedì 14 aprile 2025, alle ore 20:00, presso la Chiesa di San Pio di Pietrelcina.
Da altre categorie

𝗟𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗕𝗔𝗥𝗢𝗖𝗖𝗢: 𝗠𝗔𝗡𝗙𝗥𝗘𝗗𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗦𝗩𝗘𝗟𝗔 𝗨𝗡 𝗖𝗔𝗣𝗢𝗟𝗔𝗩𝗢𝗥𝗢 𝗖𝗔𝗥𝗔𝗩𝗔𝗚𝗚𝗘𝗦𝗖𝗢, 𝗜𝗡 𝗠𝗢𝗦𝗧𝗥𝗔 𝗗𝗔𝗟 𝟮𝟳 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
redazione - 14 Dicembre 2025





