Inclusion Desk, il punto di riferimento per l’orientamento e la formazione dei professionisti del settore educativo, annuncia due appuntamenti imperdibili dedicati al tema delle relazioni complesse, previsti per il mese di marzo.
Il primo incontro si terrà il 21 marzo e sarà guidato da R. Caso e A. Altamura, docenti di Pedagogia presso il Dipartimento l’Università di Foggia. Questo laboratorio innovativo esplorerà l’uso di strumenti per affrontare il delicato tema della genitorialità alle figure che la supportano e ai genitori stessi.
Il secondo appuntamento, previsto per il 26 marzo, vedrà la partecipazione di R. De Cata, neuropsicologa e analista del comportamento. Durante questo evento, sarà avviato un percorso volto a decodificare i comportamenti e a costruire un “ponte” tra difficoltà e soluzioni educative, offrendo strategie concrete per migliorare le dinamiche familiari ed educative.
Entrambi gli incontri rappresentano un’importante occasione di crescita e confronto per educatori e professionisti che operano in contesti complessi, con l’obiettivo di fornire strumenti innovativi e ispirazione per il cambiamento.
Da altre categorie


