I Frati Minori Cappuccini annunciano con dolore la morte di Fr. Paolino Cilenti da Peschici, avvenuta , 19 dicembre 2024, a San Giovanni Rotondo.
Nato a Peschici l’11 febbraio 1942, Fra Paolino ha vestito l’abito religioso nel 1958, emesso la professione perpetua l’11 febbraio 1963 ed è stato ordinato presbitero il 17 dicembre 1966.
Dopo gli studi in lingua tedesca, che lo portarono anche in Germania per apprendere la lingua, nel 1969 è stato nominato corrispondente del Santuario di San Giovanni Rotondo per i pellegrini di lingua tedesca. In questo ruolo, ha offerto accoglienza e guida spirituale a numerosi devoti.
Dal 1979 è stato redattore della rivista “La Voce di Padre Pio” per l’edizione in lingua tedesca, contribuendo con dedizione alla diffusione del messaggio spirituale di Padre Pio. Dal 2013 ha trascorso i suoi ultimi anni presso l’Infermeria Provinciale di San Giovanni Rotondo.
I funerali si svolgeranno domani, 20 dicembre, alle ore 15.00 presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Padre Pio TV (canale 145) e sul canale YouTube di Padre Pio TV.
La sua vita è stata una testimonianza luminosa di fede e servizio, lasciando un’eredità preziosa nel cuore della comunità cappuccina e di quanti lo hanno conosciuto.
“In te, Signore, mi sono rifugiato, mai sarò deluso” (Sal 31,2).

Da altre categorie

Nominato il nuovo CdA della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus,
redazione - 19 Giugno 2025
Zia Maria Franco, un pezzo di storia della panificazione nostrana che se ne va
redazione - 18 Giugno 2025
