00:00:00
08 Dec

Innovation&Creativity Camp a San Giovanni Rotondo

gli eventi di “Economia in azione”

Il 26 novembre, l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Di Maggio” di San Giovanni Rotondo ospiterà un evento di grande importanza per la formazione dei giovani: l’Innovation & Creativity Camp. Questa iniziativa, che si terrà durante la mattinata, è frutto della collaborazione tra Junior Achievement, la più vasta organizzazione nazionale no-profit per l’educazione finanziaria, e Economia in Azione, una rete che unisce enti locali come la Camera di Commercio, l’Università, il Comune, Sviluppo Lavoro Italia, le eccellenze imprenditoriali locali e gli istituti scolastici del territorio.

Un Evento di Formazione Innovativa
L’Innovation & Creativity Camp si propone di offrire una formazione innovativa ed esperienziale sull’educazione civica e finanziaria. L’obiettivo è di sperimentare una pratica didattica di tipo costruttivista che, mettendo lo studente in posizione centrale rispetto all’azione didattica, lo stimola a costruire attivamente significati e a potenziare, cosi, competenze imprenditoriali e creative, fondamentali per districarsi consapevolmente in un mondo sempre più complesso e in continuo cambiamento.

Un Futuro di Innovazione e Creatività
Questo evento rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di mettersi alla prova e di sviluppare le proprie idee in un contesto di collaborazione e supporto. L’Innovation & Creativity Camp non è solo un momento di formazione, ma anche di ispirazione, dove i giovani possono vedere concretizzarsi le proprie ambizioni grazie all’aiuto di professionisti ed esperti del settore.

Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone e gli enti che hanno reso possibile questo evento ed in particolar modo a tutta la comunità scolastica dell’ ITET “Di Maggio”, in particolare il Dirigente Scolastico, Prof. Rocco D’Avolio e la referente PCTO, prof.ssa Monica Mele, per aver ospitato l’evento; a Junior Achievement e alla sua Direttrice – Sud Italia, dott.ssa Marina D’Ambrosio, per il continuo impegno nell’educazione dei giovani; ad Economia in Azione, nella persona della sua ideatrice e responsabile, prof.ssa Angela De Leo, per la visione pionieristica e la dedizione nel promuovere formazione innovativae a Radio on the Beat, che quest’anno trasmetterà l’evento sulle sue frequenze.
A tutti i docenti esperti e agli imprenditori che interverranno in qualità di mentori e giudici (Vedi locandina) e ai team di studentiche con entusiasmo affronteranno le sfide proposte nel Camp, va un grandissimo in bocca al lupo!

San Giovanni Rotondo si prepara dunque ad accogliere un evento che promette di lasciare un segno indelebile nella formazione di tutti i partecipanti, aprendo loro nuove strade verso l’innovazione e la creatività.

Da altre categorie