L’Amministrazione comunale di Torremaggiore vi invita a partecipare alla presentazione del libro “L’ascesa della Quarta Mafia”, un evento di straordinaria rilevanza culturale e sociale che si terrà il 19 novembre 2024, alle ore 18:00, presso la Sala del Trono del Castello Ducale di Torremaggiore.
In questa occasione, avremo l’onore di ospitare l’autore del libro, il Procuratore aggiunto di Foggia nonché nostro concittadino Antonio Laronga, che con quest’opera ci aiuta a comprendere a fondo i meccanismi della criminalità organizzata foggiana, uno dei fenomeni criminali più insidiosi e ancora troppo spesso ignorati del nostro territorio.
Si tratta di un libro accessibile a tutti, che illustra l’espansione e la pericolosa metamorfosi di questa pericolosa organizzazione criminale, capace di minare la serenità e la sicurezza delle nostre comunità.
L’evento ospiterà anche il giornalista Giacinto Pinto, caporedattore della cronaca del TG1 RAI, e Padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, noto per il suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata e la difesa del territorio.
«La criminalità, in tutte le sue forme, può essere contrastata solo attraverso la conoscenza, la consapevolezza e l’impegno di tutti noi.» – Aggiunge il Sindaco Emilio di Pumpo – «Informarci su queste tematiche, comprendere le dinamiche che le alimentano e impegnarci per combatterle è un dovere di ciascuno di noi, soprattutto dei più giovani. Solo insieme, come cittadini consapevoli e uniti, potremo costruire una società più giusta e libera dalla paura.»
Da altre categorie

𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐝𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐂𝐨𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚, 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐅𝐢𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐝𝐚 𝐅𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚
redazione - 1 Gennaio 2026






