00:00:00
04 Nov

Parte la Rassegna Teatrale invernale dell’AUSER a San Marco in Lamis.

L’Auser di San Marco in Lamis è lieta di annunciare ufficialmente l’avvio della rassegna teatrale “Inverno con Auser”, che prenderà il via il giorno 30 ottobre 2024. Tra attività sociali, formazione e cultura la nostra organizzazione si candida a diventare sempre più il punto di riferimento per i sammarchesi e i garganici in sede e fuori sede.

La rassegna reca il patrocinio di Regione Puglia, Amministrazione Provinciale di Foggia, Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis e Circolo Culturale Giulio Ricci di Rignano Garganico. Oltre che l’apporto di numerosi sodalizi privati.

Quest’anno, oltre agli spettacoli, ci sarà anche una grande novità: l’apertura della prima scuola di teatro del territorio, affidata alla coordinazione di Andrea Ruscitto, membro del direttivo Auser, e supportata dal presidente Angelo Riky Del Vecchio e dalla tesoriera Maria Grazia Leggieri.

Da anni impegnato nella promozione della cultura e nel recupero della memoria storica, il gruppo Auser lavora sul territorio a trecentosessanta gradi per offrire eventi di qualità. La rassegna teatrale di quest’anno prevede quattro spettacoli, che ci accompagneranno per tutto l’inverno, con cadenza mensile.

I temi saranno vari e coinvolgenti:

  • Si parte il 30 Novembre con “Terra bruciata“, di e con Nazario Vasciarelli, che ci porterà nella mente di un brigante, con la sua cieca rabbia e il desiderio di libertà, che lo spingono a combattere per una rivoluzione illusoria.
  • Seguirà il 18 Gennaio “Una donna sola“, tratto dal monologo di Dario Fo e Franca Rame, con adattamento e regia di Tonia Avellano. Una performance ricca di risate e riflessioni sarcastiche, che culminerà in un finale sorprendente.
  • Terzo appuntamento il 22 febbraio con “Moby Dick”, tratto dal celebre romanzo di Herman Melville, con gli attori Luigi Minischetti e Gigi Grippa e la musica dal vivo di Salvatore De Iure, Enzo Bucci e Nicola Giuliani.
  • Infine, il 22 marzo “Io… Domenico Modugno”, di Nazario Vasciarelli, accompagnato dal pianoforte di Michele Solimando, celebrerà il sogno di un ragazzo del Sud, rendendo omaggio al grande artista.

Gli spettacoli si terranno presso il Teatro Giannone di San Marco in Lamis, in via Pier Giorgio Frassati n. 2. È consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni, contattare:

  • Andrea: 3317274219
  • Maria Grazia: 3273041933
  • Angelo: 3494009003

Contributo volontario:

  • Per un contributo volontario alla rassegna ci si può rivolgere al Bar Galullo o allo Studio Commercialista Paglia-Leggieri.

Una rassegna che promette di emozionare e lasciare il pubblico a bocca aperta. Vi aspettiamo!

Da altre categorie