00:00:00
15 Oct

Lio Fiorentino ancora protagonista nel mondo della poesia

18 Settembre 2024
467 Views

Il prossimo 21 settembre riceverò il premio alla carriera letteraria“The grand award to excellence”-tra le parole e l’ infinito-. Un riconoscimento assai importante che mi colloca tra le eccellenze europee, insieme ad altri poeti di livello internazionale . La premiazione avverrà a Caserta ritirerò ,nella sala dell’ auditorium provinciale, alle ore 17:30 di sabato 21 settembre .

Questo prestigioso premio, certamente mi spingerà a far ancora meglio . Premia anni di liriche, prima scritte un pò in sordina ,poi pubblicate sui social,anche sottoforma di libri sia cartacei che digitali “ così commenta Lio Fiorentino, poeta SanGiovannese dilettante, come lui ama definirsi. “La mia è una poesia di tipo intimistico ed io sono un osservatore della realtà, per cui oltre all’intimismo cerco di mettere in versi anche temi sociali relativi al quotidiano che mi prendono, che mi risuonano internamente ,in maniera particolare” conclude così il poeta SanGiovannese.

In effetti è la prima volta che un poeta della nostra terra Garganica riceve un riconoscimento così importante. Ed è anche vero che il nostro concittadino ha vinto numerosi altri premi nazionali ed internazionali. L’anno scorso ,infatti ,è stato premiato alla Sorbona di Parigi che è una delle università più prestigiosa al mondo… ma lui fa sempre il modesto.

Da altre categorie