00:00:00
22 Nov

Il sangiovannese Fr. Maurizio Placentino rieletto consigliere generale dei Frati Cappuccini

Il Capitolo generale dei frati minori cappuccini ha riconfermato, il veneto fra’ Roberto Genuin, classe 1961, come ministro generale per i prossimi sei anni (2024-2030).

Fra Maurizio Placentino della Provincia monastica di S. Angelo e Padre Pio è stato riconfermato Consigliere Generale durante il Consiglio Generale .  

Entrato nell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini il 6 ottobre 1996, fra Maurizio emette la professione perpetua il 30 settembre 2000 e viene ordinato sacerdote 3 luglio 2004.  Compiuti gli studi teologici nell’Istituto S. Fara (Bari), prosegue la sua formazione accademica conseguendo la Licenza in Scienze bibliche al pontificio Istituto biblico a Roma, e il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana. A servizio della sua Provincia nella animazione vocazionale e nella formazione religiosa, fra Maurizio Placentino verrà eletto come Consigliere Provinciale (2013), come Ministro Provinciale (nel 2017 e nel 2020) e nel  novembre del 2020 come Consigliere della Conferenza CIMP Cap.

Ministro Generale dei Frati Minori Cappuccini
fr. Roberto Genuin

Vicario Generale
fr. José Ángel Torres Rivera

Consiglieri Generali
fr. Norbert Auberlin Solondrazana
fr. Kilian Ngitir
fr. Piotr Stasiński
fr. Pio Murat
fr. John Baptist Palliparambil
fr. Celestino Aria
fr. Silvio do Socorro De Almeida Pereira

fr. Maurizio Placentino

Da altre categorie