00:00:00
19 Jul

Premio Nazionale Poesie dedicato ai 100 anni di Joseph Tusiani

Tutto pronto a San Marco in Lamis per il premio nazionale di poesie dedicato quest’anno ai 100 anni dalla nasciti di Joseph Tusiani

Tutto pronto a San Marco in Lamis per il premio nazionale di poesie dedicato quest’anno ai 100 anni dalla nasciti di Joseph Tusiani. L’iniziativa, la cui premiazione avrà luogo il 22 giugno 2024, alle ore 18.00, presso la sede di Via Amendola n. 77, è stata ideata dall’APS AUSER di San Marco in Lamis, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Marco in Lamis e del Circolo Culturale Giulio Ricci di Rignano Garganico.

Una apposita commissione ha già esaminato i lavori giunti da tutta Italia ed ha scelto i vincitori nei rispettivi settori di interesse: narrativa adulti inedita, poesia giovani inedita e giovani produzioni.

A fare da madrina dell’evento sarà Marjka Di Carlo, artista e poetessa. Partecipano all’iniziativa il presidente Angelo Riky Del Vecchio, i membri del direttivo Mariagrazia LeggieriAndrea Ruscitto Lucia Iannacci, il sindaco Michele Merla e l’assessore alla cultura Meriligia Nardella, vari esponenti del mondo della cultura o loro delegati.

La premiazione sarà trasmessa in diretta Facebook TikTok.

Chi saranno i vincitori? Lo scopriremo assieme!

Seguirà un momento di festa nella piazza antistante la sede dell’AUSER (Sagra della Salsiccia e delle Cime di Rapa, con la partecipazione del gruppo musicale Red Diamonds e di DJ Set Mary P.).

Da altre categorie