00:00:00
26 May

AL CUORE DELLA DEMOCRAZIA LEGALITÀ E RESPONSABILITÀ

Gentilissimi,
in occasione della 50^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che avrà al Sua tappa Nazionale a Trieste, dal Tema “AL CUORE DELLA DEMOCRAZIA”, la Commissione Regionale di Pastorale per i Problemi Sociali e del Lavoro, ha organizzato un ciclo di incontri che coinvolgerà al Nostra Regione.

Il futuro dell’Italia, si legge nel Documento preparatorio della Settimana, “richiede persone capaci di mettersi in gioco e di collaborare tra loro per rigenerare gli spazi di vita, anche i più marginali e affaticati, rinforzando la capacità di scegliere democraticamente e di vivere il potere come un servizio da condividere”. E vorremmo trovare “al cuore della Democrazia” dal 3 al 7 luglio 2024, prosegue il Documento, “partecipazione e pace, lavoro e diritti, migrazioni e diritto ad una vita libera e dignitosa, ecologia integrale, un’economia che metta al centro l’uomo e la natura”.

In particolare, per la Zona nord della Puglia, che interesserà la provincia di Foggia e BAT, è organizzato un incontro dal Tema “LEGALITÀ E RESPONSABILITÀ”, alla presenza di S. E. Mons. Giuseppe Mengoli, Vescovo di San Severo e Delegato per la Pastorale Sociale della Conferenza Episcopale Pugliese; Don Riccardo Agresti, Cooperativa Sociale “Oltre le Sbarre”; Dott. Michele Bisceglia, Sindaco di Mattinata, Dot. Giannicola Sinisi, giudice
Con la presente,

VI INVITIAMO

Martedì 23 aprile 2024, alle ore 18, presso Palazzo Dogana, Sala del Tribunale, Foggia all’evento dal titolo “Legalità e Responsabilità”.
Certo della Sua presenza,

Porgiamo Cordiali saluti

Don Matteo Martire

Incaricato per la Pastorale Sociale Conferenza Episcopale Pugliese 

+ Mons. Giuseppe Mengoli

Vescovo di San Severo e Delegato per la Pastorale Sociale Conferenza Episcopale Pugliese

Da altre categorie