00:00:00
19 Apr

Inaugurato ieri l’ostello Torre Cilindrica e la riapertura Museo delle arti e tradizioni “Michele Capuano”

Ieri 29 marzo, presso l’antico Convento delle Clarisse di piazza De Mattias, sono state aperte le porte al pubblico del Museo dell’arte e delle tradizioni popolari “Michele Capuano”.

La cerimonia d’inaugurazione, ha visto la presenza del Direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia, Dott. Aldo Patruno, del Sindaco di San Giovanni Rotondo, Prof. Michele Crisetti, e del Consigliere Comunale Delegato al Turismo, Dott. Michelantonio Fania.

Rivede la luce la Torre Cilindrica Normanno-Sveva di Corso Matteotti, dove è stato inaugurato l’“Ostello dei Viandanti”, struttura che ospiterà una foresteria per pellegrini camminatori e, grazie all’Associazione SGR Francigena, sarà anche un punto informativo per tutti i camminatori e gli escursionisti dediti al turismo sostenibile. La Via Francigena, con il suo patrimonio storico-culturale, rappresenta un’attrattiva per diversi tipi di turisti e può contribuire alla valorizzazione del territorio, alla destagionalizzazione del turismo culturale e allo sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni, si prega di leggere la notizia completa sul sito istituzionale del Comune, al seguente link: urly.it/3-yz7

Da altre categorie