00:00:00
28 Apr

Nella città delle Fracchie il 1° Raduno dei Camperisti a San Marco in Lamis.

La Pro Loco “G. Serrilli” ha organizzato il primo “Raduno dei Camperisti” a San Marco in Lamis, in concomitanza con i riti della settimana che attirano numerosi visitatori, specialmente durante la processione del Venerdì Santo, accompagnata dalle Fracchie.

Questo evento mira ad accogliere i turisti viandanti che desiderano trascorrere un fine settimana immersi nella fede, nella storia e nelle tradizioni del comune. Per i camperisti provenienti da tutta Italia è stato preparato un programma diversificato:

  • Nel pomeriggio del Venerdì Santo, dopo la registrazione, i membri della Pro Loco appassionati della storia del paese condurranno una visita guidata tra le fracchie e il centro storico.
  • Sabato Santo mattina sarà dedicato alla visita delle spoglie di San Pio da Pietrelcina e alla benedizione dei camper nel primo pomeriggio.
  • Un momento imperdibile sarà la Via Crucis vivente nel centro cittadino, che concluderà le due giornate di raduno.

Per coloro che desiderano partecipare, si ricorda che l’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 25 marzo 2024. È un’opportunità unica per i camperisti di esplorare la bellezza e la spiritualità di San Marco in Lamis durante un fine settimana ricco di eventi significativi.

Da altre categorie