00:00:00
29 Apr

Convegno “Ambiente, Sport e Salute” organizzato a San Giovanni Rotondo dal Circolo “Lo Sperone”  di Legambiente

Ci sarà anche Antonella Bevilacqua, medaglia d’oro nel salto in alto ai Giochi del Mediterraneo di Bari del 1997, al convegno “Ambiente, Sport e Salute” organizzato a San Giovanni Rotondo dal Circolo “Lo Sperone”  di Legambiente in collaborazione con l’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio” e il patrocinio del Comune.
L’incontro si terrà sabato 16 marzo con due distinte sessioni: ore 10.00 presso l’Istituto Tecnico Superiore “Luigi Di Maggio”; ore 18.30 nel chiostro “F.P. Fiorentino” del Palazzo di Città.
Dopo i saluti del sindaco Michele Crisetti, del capo d’Istituto Rocco D’Avolio e del presidente di Legambiente Antonio Tortorelli, gli interventi programmati:
AMBIENTE La relazione sarà di Gianfranco Eugenio Pazienza, ricercatore e studioso di tematiche ecologiche, con alcuni spunti sugli aspetti ambientali, presentando le iniziative di Legambiente e il progetto Respiro, una iniziativa di Legambiente finalizzata al recupero di uno spazio pubblico abbandonato di San Giovanni Rotondo per realizzare un’area a servizio degli abitanti del quartiere nonché per valorizzare le finalità del Centro diurno polivalente “Emma Francavilla” per lievi disabilità.
SPORT L’atleta Antonella Bevilacqua, alla luce della sua straordinaria carriera agonistica, e di preparatrice sportiva, racconterà l’importanza di una sana attività sportiva, obiettivo che oggi porta avanti a Foggia con l’apertura dell’”Associazione sportiva dilettantistica Bevilacqua Olympics Seven Holistic Team”. Per incentivare i giovani verso comportamenti e stili di vita sani.
SALUTE Chiuderà i lavori, con il suo intervento, il medico Paolo Cascavilla, esperto in prevenzione e terapia del tabagismo, da anni impegnato nella promozione di una corretta informazione scientifica sugli effetti del tabacco sul corpo umano. La salute come effetto di tutela e prevenzione di più fattori socio-ambienali-culturali

Foto news 1896

Da altre categorie