00:00:00
29 Apr

Apertura straordinaria del Museo Diocesano in occasione di San Lorenzo

Apertura straordinaria del Museo Diocesano in occasione di San Lorenzo

Si richiede massima diffusione per l’Evento organizzato in data MERCOLEDI 7 FEBBRAIO 2024 presso il MUSEO DIOCESANO DI MANFREDONIA in occasione della celebrazione del SANTO PATRONO SAN LORENZO MAIORANO è prevista l’apertura straordinaria delle ᴏʀᴇ 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30 per permettere ai fedeli ed ai visitatori di accedere alle sale espositive, ammirando le importanti collezioni presenti.

Le Associazione Daunia TuR APS ed Archeoclub Siponto – Monte Sant’Angelo per la ricorrenza effettueranno, con le guide turistiche abilitate, una visita guidata nelle sale espositive (contributo € 3,00) della durata di 1 ora circa (Mat. Ore 11.00 Pom. Ore 17.30).

ll Museo diocesano, allestito negli antichi ambienti terranei dell’Episcopio di Manfredonia, custodisce i più significativi ‘signa’, legati al ‘genio e alla spiritualità’ della Chiesa sipontina, quale ideale prosecuzione di un ininterrotto percorso artistico, culturale e spirituale di una delle Diocesi più antiche d’Italia “le cui radici affondano in età apostolica” (Giovanni Paolo II, 1987).

Un prezioso scrigno composto da reperti lapidei, argenti, dipinti e paramenti sacri che narrano il palinsesto della religiosità dei sipontini e restituisce, al contempo, visione storica e godimento estetico accanto alla funzione catechetica.

Per info e prenotazioni contattate Giuseppe 3488137728 o Raffaele 3401052608. www.dauniatur.it

Si ringrazia la Diocesi e Padre Ciro Mezzogori per la concessione dell’apertura in questa giornata di grazia per la comunità sipontina.

Da altre categorie