00:00:00
23 Feb

A San Giovanni Rotondo il 23° Congresso Nazionale AOICO 

decclesia-aoico

A San Giovanni Rotondo il 23° Congresso Nazionale AOICO 

Il 26 e 27 gennaio, il Centro di Spiritualità Padre Pio ospiterà il Congresso Nazionale “Apnea Update: nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche nell’era della medicina di precisione”.

L’evento formativo – organizzato dall’Associazione Ospedaliera Italia Centromeridionale Otorinolaringoiatrica, presieduta da Aurelio D’Ecclesia, medico responsabile dell’Unità di Chirurgia Video Assistita di Otorinolaringoiatria di Casa Sollievo della Sofferenza – è destinato a medici, infermieri, farmacisti, odontoiatri, tecnici audiometristi e audioprotesisti.

L’obbiettivo è fornire contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Il 26 gennaio, dopo l’apertura dei lavori in seduta plenaria, sono previste sessioni parallele in cui si approfondiranno tematiche legate alle strategie diagnostiche dell’apnea notturna, alla chirurgia del palato e dell’orofaringe,al ruolo della base linguale, dell’epiglottide e del naso. Nel tardo pomeriggio, a chiusura della prima giornata, si riunirà il Consiglio dell’AOICO.La seconda giornata, 27 gennaio, i lavori congressuali continueranno in sessioni parallele mattutine sulle prospettive future delle protesi impiantabili e sulle neoplasie della base linguale.

—-

Maggiori informazioni, programma e iscrizioni👉 Apnea Update: nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche nell’era della medicina di precisione

Da altre categorie