00:00:00
29 Apr

INNO ALL’ACQUA 2023

San Giovanni Rotondo si prepara a salutare il 2023 con uno degli eventi musicali più eccezionali dell’anno! Il duo straordinario composto da Pasquale Stafano e Gianni Orio salirà sul palco dell’Auditorium ‘’Maria Pyle’’ della Chiesa di San Pio il prossimo sabato 30 dicembre alle ore 21:00 in punto (l’ingresso sarà possibile dalle ore 20:30).
Dopo aver incantato le platee di tutto il mondo e aver partecipato ai festival più prestigiosi, questi due talentuosi artisti di origine pugliese chiuderanno con uno show epico la Winter Edition del Rotondo Music Festival, intitolato “Storie del Mediterraneo”.
Ci si aspetta un’esperienza senza precedenti: un viaggio attraverso le correnti musicali del jazz, della world music, e delle suggestive melodie del Mediterraneo. La forza di questo straordinario duo risiede nella loro capacità unica di mescolare creatività e improvvisazione, trasformando ogni nota in un’emozione irripetibile.
Prima del concerto, sarà tributato un breve ma sentito omaggio a due volontari, Leonardo Grifa e Pasquale Latiano, per il loro ruolo fondamentale nel restauro di un prezioso armonium donato a San Pio da Pietrelcina nel lontano 1951 dal celebre compositore Giacinto Scelsi. Grazie al recupero di questo strumento, reso possibile dal Rotondo Music Festival nell’ambito del progetto “Scelsi Experience 2023”, l’armonium ora porta con sé una targa commemorativa, che ne preserverà la storia per sempre.
Per concludere la serata, accoglieremo il nuovo anno con un brindisi augurale.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Da sottolineare che il concerto conclusivo della ”Winter Edition” avverrà il 5 gennaio, a cura di Christian Grifa, specificamente un concerto per pianoforte.

Da altre categorie