00:00:00
29 Feb

ROTONDO MUSIC FESTIVAL 

Provo.Cult APS 
con il contributo del Comune di San Giovanni Rotondo e del Parco Nazionale del Gargano 

Presenta: 

INNO ALL’ACQUA 2023 – NATALE IN AUDITORIUM
Rotondo Music Festival Winter Edition

Direzione Artistica: Christian Grifa

Sabato 30 Dicembre 2023
Concerto per Bandoneon e Pianoforte
GIANNI IORIO & PASQUALE STAFANO “Storie del Mediterraneo”

Venerdì 5 Gennaio 2024
Concerto per Pianoforte 
CHRISTIAN GRIFA “Noè: Storia di un´Arca e della sua Salvezza per Pianoforte Preparato”

Dopo il successo dello Scelsi Experience 2023 dedicato al compositore Giacinto Scelsi e del suo legame con Padre Pio, il Rotondo Music Festival, ideato e diretto da Christian Grifa, ritorna con due concerti di alto livello artistico che si svolgeranno nell’elegante Auditorium Maria Pyle presso la Chiesa di San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo.

Vi invitiamo a vivere con noi l’edizione di dicembre 2023 del Rotondo Music Festival dedicato al nostro Pianeta e al tema dell’Acqua nella sua duplice valenza vitale e distruttiva per l’uomo e la terra.

INFO SERATE
Sabato 30dicembre sarà l’occasione per ascoltare un duo straordinario formato da due fuoriclasse della musica: Gianni Iorio e Pasquale Stafano. Da anni i due artisti cavalcano i più prestigiosi palchi dei migliori festival internazionali. Iorio e Stafano, con la loro musica dal colore argentino e dalle sfumature jazz, ci regaleranno poesia ed energia ispirate dalla bellezza del mediterraneo. 
Dopo il concerto, nel foyer dell’Auditorium, siete invitati a restare con noi per scambiarci un brindisi augurale per il nuovo anno: una buona occasione per stare insieme e festeggiare la serata musicale.

Venerdì 5 Gennaio, sarà, invece, la volta di Christian Grifa che sulla scia di Henry Cowell e John Cage trasformerà totalmente il pianoforte tradizionale in uno strumento decisamente nuovo e mai ascoltato prima. Come nella narrazione dell’affresco di Michelangelo della Cappella Sistina, Grifa inserisce, dopo Inno alla Terra e Caino e Abele, il racconto del Diluvio Universale. La storia di Noè secondo Christian Grifa, che si lascia influenzare in modo particolare delle danze indonesiane, è una metafora dell´ innalzamento delle acque terrestri e dei suoi relativi danni per il nostro Pianeta. Un’opera musicale che veicola un chiaro monito a riflettere sui nostri tempi attuali e a salvaguardare il nostro amato Pianeta. 

MODALITA’ DI INGRESSO
ingresso ore 20:30 – inizio concerti ore 21:00
ingresso libero fino ad esaurimento posti

INFO LOCATION
Auditorium Maria Pyle
Chiesa San Pio – San Giovanni Rotondo (FG)

In collaborazione con MED HOS Medical Solution, Urbano Chimica, Pasticceria Fiordelisi, BLC SAS di Luigi Biancofiore
Si ringraziano i Frati Minori Cappuccini e la Provincia di Foggia

Da altre categorie