00:00:00
29 Apr

L’amore per il prossimo è lo spirito della 6° edizione del torneo della solidarietà, è stato ancora una volta forte e grande

Anche quest’anno è stata una festa all’insegna dello sport, della condivisione e della solidarietà. A conferma del fatto che, quando i giovani si mettono insieme, le iniziative sono sempre riuscite ed apprezzate.

Il torneo di calcio che si è svolto presso il centro sportivo“Garden Sporting Center” gentilmente messo a disposizione per l’evento dalla famiglia BIANCOFIORE, è stata un’iniziativa lanciata dal nostro portale allo scopo di donare un piccolo momento di gioia a chi, questo Natale, non potrà averlo.

Il ricavato sarà devoluto alla Mensa Caritas della nostra città e al presidio riabilitativo gli Angeli di Padre Pio per la realizzazione della biblioteca digitale per l’acquisto di dispositivi kindle, alla chiesa rettoria di San Nicola per l’acquisto di materiale liturgico.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla squadra degli amici del portale sangiovannirotondofree, che ha battuto in finale la squadra di Casa Sollievo della Sofferenza, terzi classificati il “Triangolo dell’Amicizia” solo quarti gli Angeli di Padre Pio. Tutti gli incontri sono stati diretti magistralmente dagli arbitri, Savino Vangi, Francesco D’Ottavio, vai il nostro GRAZIE per la loro disponibilità. Grazie alla famiglia Marco Paladino per il gentile contributo.

La somma raccolta è di 897 EURO un grazie particolare va a tutti i dipendenti della Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio Onlus a Francesco Melchionda, Francesco Lo Vecchio, Francesco Pasqua, il dottore Di Viesti , Matteo Di Maggio, Michelangelo Nardella, gli amici del Triangolo dell’Amicizia a tutti quelli che ci sono stati vicini Garden Sporting Center Miscio Immobiliare Tenuta La Chiancata ” casa vinicola “lF.P. SPORT Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza opuswinesangiovannirotondo vocedipadrepio

Il Bene Genera Bene è un messaggio che nasce dall’esigenza di testimoniare quanta bellezza circonda ognuno di noi. L’esigenza di ricordare le cose belle, celebrarle e dimenticare il male. Il bene genera bene perché l’amore non ha pregiudizi, perché la libertà è un valore, perché i sentimenti muovono il mondo e il mondo potrebbe essere un posto migliore se prendessimo coscienza e consapevolezza di noi.

L’amore per il prossimo che è lo spirito che alimenta la manifestazione, è stato ancora una volta forte e grande.

Ci saremo il prossimo anno, è una promessa, ci saremo ancora una volta e questa volta per festeggiare 7 anni di un progetto incredibile, concretizzatosi grazie alla caparbietà di chi CREDE nei grandi valori e ci saremo più determinati che mai e questo anche grazie a tutti quelli che se mai ci fosse stata la necessità, ci hanno confermato che abbiamo bisogno gli uni degli altri, che le mani vanno tese sempre, che nulla va mai dato per scontato e mai come in questi anni di difficoltà lo hanno dimostrato; in questa manifestazione, batte un CUORE grande.

GRAZIE

Leonardo Ricucci

Da altre categorie